Logistica
Laboratorio

Qualità

Azienda

POLITICA AMBIENTALE E DI QUALITA'

ECROS SRL, nell’ambito delle proprie strategie di sviluppo ha ritenuto che la garanzia della qualità e una corretta gestione ambientale debbano essere parte integrante e fondamentale della missione aziendale, ai fini sia di una crescita interna che di uno sviluppo strategico in linea con i tempi. In questa ottica ha pertanto implementato in azienda un Sistema di gestione integrato (SQA) orientato al miglioramento continuo e conforme alle norme ISO 9001:2008 e ISO 14001:2004.

In tale contesto gli obiettivi prioritari aziendali sono orientati a:

  • Sviluppare un sistema organizzativo e gestionale che permetta il controllo e la razionalizzazione dei processi aziendali, del loro flusso, nonché la definizione delle diverse interfacce coinvolte nei processi stessi sia all’interno che all’esterno dell’azienda stessa nel rispetto dell’ambiente circostante.
  • Fornire uno strumento operativo per raggiungere un più alto livello di qualità in ogni fase dell’erogazione delle attività allo scopo di essere in sintonia con le esigenze dei propri Clienti ed Utenti, garantendone così la soddisfazione.
  • Rispettare l’ambiente nelle sue varie componenti mediante la conoscenza ed il controllo degli elementi di impatto determinati dai nostri processi/prodotti e servizi, nonché prevenendo qualsiasi forma di inquinamento;
  • Gestire i processi e le attività correlate, in modo da assicurare il miglioramento continuo attraverso la definizione di obiettivi e traguardi coerenti con le attività e i programmi di sviluppo dell’azienda e con gli impatti significativi sull’ambiente;
  • Realizzare la massima integrazione con i fornitori, al fine di offrire un prodotto/servizio adeguato al cliente;
  • Dotare tutto il personale degli strumenti idonei a gestire le proprie attività ed informarlo ed istruirlo, in relazione ai compiti specifici, sugli obiettivi aziendali e sui mezzi/strumenti a disposizione per raggiungerli, nonché sensibilizzarlo continuamente al rispetto dell’ambiente.
  • Rispettare la legislazione in vigore, nonché le eventuali esigenze, se reali e legittime, di chiunque nel contesto territoriale possa essere direttamente influenzato dalle attività aziendali.

La Direzione si è assunta in prima persona l’onere di perseguire tali scopi, affidandone la pratica attuazione a tutto il personale operativo, adeguatamente motivato e sensibilizzato, ed esercitando una continua sorveglianza dell’ottemperanza di quanto stabilito attraverso la funzione RAQ ed i riesami periodici dell’efficacia e dell’efficienza del Sistema integrato implementato.

In particolare il RAQ ha l’autorità di intervenire in qualunque attività aziendale di produzione e di controllo, al fine di verificare che le prestazioni, siano in relazione agli obiettivi di qualità, che a quelli ambientali, siano conformi alle specifiche.

La presente politica viene portata a conoscenza di tutto il personale - al fine di un suo totale coinvolgimento nel perseguire gli obiettivi di qualità e ambientali dell’azienda, dei fornitori strategici, delle autorità locali ed, inoltre, viene resa disponibile a chiunque la richieda.

La presente politica viene riesaminata annualmente sulla base dei risultati del sistema di gestione ambientale per la convalida/revisione degli obiettivi e dei traguardi ambientali.


Clicca sui link sottostanti per scaricare la documentazione:
Certificato ISO 9001:2008
Certificato ISO 14001:2004